News

LABEAU – Il Bello del (ri)abbigliamento

Laboratorio di sartoria per il riuso e il riciclo creativo di abiti e tessuti

Labeau è un laboratorio che promuove l’impegno e la crescita di persone con difficoltà e si occupa del recupero di abiti e tessuti di scarto, che vengono selezionati e trasformati per dare vita a prodotti originali e di qualità.

Il laboratorio propone abiti usati per tutta la famiglia, linee di abbigliamento originali e accessori ed effettua ricami personalizzati.

Labeau fa parte di Atelier Nouveau, progetto nato nel 2017 da un’associazione temporanea di imprese valdostane coinvolte nella realizzazione di laboratori occupazionali che hanno l’obiettivo di favorire una piena inclusione sociale della persona con disabilità attraverso la sperimentazione del mondo del lavoro in un ambiente protetto.

Il progetto è stato promosso dall’Assessorato alla sanità, salute e politiche sociali e finanziato grazie all’inserimento nella programmazione 2014-2020 del Fondo Sociale Europeo. Capofila del progetto è il Consorzio Trait d’Union
(le cooperative coinvolte sono l’Esprit à l’Envers e l’Enaip VdA) e i partner Leone Rosso, Progetto Formazione e Fondazione Sistema Ollignan.

Dove siamo:
Via Xavier de Maistre, 19  – Aosta

Orari di apertura:
Labeau riaprirà a fine novembre

Contatti:
progettolabeau@gmail.com
+39 348 473 8108

http://www.lespritalenvers.org/labeau/

FB   @ProgettoLabeau