Progetto Mondo Mlal

ProgettoMondo Mlal

La collaborazione ormai ventennale  con Progetto Mondo Mlal di Verona prosegue nell’appoggio di diverse iniziative che finanziano i loro progetti.

L’ultimo progetto che dura dal 2015 e quello per il sostegno alla campagna:

abbiamo_riso_per_una_cosa_seria

Il riso è l’alimento più consumato in tutto il mondo, soprattutto tra i più poveri, e viene coltivato in quasi tutti i Paesi del mondo. 14 anni fa FOCSIV – Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario – lo ha reso protagonista dellaCampagna Abbiamo RISO per una cosa seria, a sostegno dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo: un modello che coniuga diritto al cibo e dignità dell’uomo, per un’ecologia integrale.

Il pacco di RISO 100% italiano, prodotto dalla Filiera Agricola italiana, rappresenta l’alleanza tra FOCSIV e Coldiretti, tra risicoltori italiani, coltivatori del Sud del mondo, entrambi condizionati dalle scelte imposte dall’agribusiness, ed i consumatori.

Con la vendita benefica di questo riso, diamo un contributo significativo e un grande messaggio: sosteniamo le aziende agricole italiane a dimensione familiaredando valore al loro prodotto che altrimenti sarebbe stato venduto sottocosto; inoltre sosteniamo 38 interventi differenziati per dare risposte a specifiche esigenze nelle comunità locali nelle aree più povere del mondo, realizzati dagli organismi federati alla FOCSIV.

Informazioni sulla campagna in corso  sempre al nostro sportello negli orari d’ufficio