Eurodyssée – Programma di scambi internazionali

schermata-2018-05-09-alle-13-43-04

Eurodyssée

Programma di scambi internazionali

Eurodyssée è un programma di scambi internazionali rivolto ai giovani come te, residenti in una delle regioni d’Europa, tra i 18 ed i 30 anni (in alcune regioni fino a
35), che prevede un’esperienza di tirocinio in un altro Paese europeo.

Il Programma, che prevede il coinvolgimento di molte regioni europee e delle imprese che ospitano i tirocinanti, offre ai giovani un’opportunità di qualificazione professionale e la possibilità di migliorare la conoscenza di una lingua straniera.

Chi può partecipare

Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni residenti in Valle d’Aosta. In alcune regioni è possibile che siano ospitati giovani fino a 35 anni. Per scoprire quali sono le regioni, quali offerte sono attive ed il limite di età consulta il sito eurodyssee.eu o chiedi informazioni presso la Cittadella dei giovani.

Quanto tempo

I tirocini hanno una durata dai 3 ai 6 mesi.

Borse

Il progetto prevede una borsa di tirocinio legata al costo della vita del paese ospitante. Viene inoltre garantito il corso di lingua in loco.

Come accedere

Per accedere ad un tirocinio Eurodyssée devi presentarti all’ufficio Eurodyssée presso il CSV Aosta (via X. de Maistre 19, Aosta) con il tuo curriculum, redatto secondo il modello europeo e riceverai il supporto dedicato per l’accesso al programma. I giovani candidati possono programmare un colloquio tutti i venerdì dalle 14,30 alle 17,30 – mail: eurodyssee@traitdunion.org

 


Come avere maggiori informazioni:

il sito eurodysee.eu è a disposizione per:

  • i candidati, per scoprire nel dettaglio quali regioni ospitano, per quanto tempo e come candidarsi

 

  • Le aziende, per capire come candidarsi ad ospitare tirocinanti

Per qualsiasi informazione potete contattarci all’indirizzo eurodyssee@traitdunion.org

Scarica qui il pdf informativo